I must have Primavera/Estate 2016 secondo GlamSurì

I must have Primavera/Estate 2016 secondo GlamSurì

 

Buongiorno amiche!

 

Vi siamo mancate???

 

Ogni fine e inizio anno le GlamSurì, Cristina e Melania, occupandosi di eventi si trovano inglobate da una serie di impegni ma adesso riprendiamo a pieno ritmo la nostra rubrica dedicata al mondo del glamour, con le ultime tendenze e curiosità che condivideremo con tutte voi amiche fashioniste. ;)

 

Iniziamo subito!

 

Sapete bene che io e Cristina, nonostante la distanza, ci aggiorniamo e confrontiamo continuamente sulle ultime tendenze moda e abbiamo deciso di selezionare i capi, che a nostro parere, risultano i più trandy del momento e che quindi ritroveremo nel nostro guardaroba primaverile ed estivo.

 

Tra le maglie sono 3 i capi da non farsi scappare. Il primo classico di ispirazione sporti-chic, ovvero le polo, che abbiamo visto sulla passerella parigina di Stella McCartney ma presenti anche all’interno di altre collezioni come quella di Marni. Il secondo già in voga la scorsa estate, il crop top, si ripropone in pizzo, con le tonalità pastello e con linee geometriche. Inoltre, sarà difficile resistere ai pullover classici a girocollo, ovviamente dai filati più leggeri e spesso impreziositi da applicazioni colorate, come quello di Gucci, con arcobaleni, tigri e uccellini.

 

 

Per quanto riguarda la parte inferiore le più ambite sono le gonne a campana. Si portano a vita alta, arrivano alle ginocchia ma esistono anche delle varianti più corte, e spesso sono caratterizzate da stampe floreali, trame geometriche o inserti trasparenti. Altro capo che personalmente a me piace meno ma che in questa stagione andranno per la maggiore, sono i pantaloni culotte, affiancati dai modelli cropped slip fit, ovvero quelli più aderenti sulla gamba.

 

 

Ad adornare vestiti e camicie ci pensano le rouches e le stampe colorate, in particolar modo le micro fantasie e le trame floreali. Altra protagonista indiscussa delle passerelle: la fantasia check, o quadri, ovviamente lasciando stare la trama scozzese e catapultandoci su creazioni declinate in altre cromie più intese o anche sul classico contrasto tra nero e bianco.

 

 

Ritorna inoltre un accessorio tanto caro (quanto odiato), ovvero la bandana. Dovreste ormai sapere che la moda è ciclica, e tutto quello che è stato tendenza prima o poi ritorna, destando grande stupore nei nostalgici ma anche qualche sospetto in chi non lo ha mai apprezzata. Ad ogni modo, la bandana figura tra le nuove tendenze moda di questa primavera, quindi se vi piace cercate di non farvela scappare durante questi saldi invernali. A noi l’idea piace! ;)

 

 

Che dire, infine, dei colori moda della primavera/estate 2016?

 

Sono senza dubbio il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Cerchiamo quindi di selezionare qualche capo declinato in una di queste cromie e facciamolo nostro!

 

colori pantone-2016

 

 

Con queste poche dritte basta poco creare un semplice look quotidiano dallo stampo glamour e ricercato! ;)

A prestissimo!

Meli e Cri GlamSurì! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>