Scarpe Slippers: la tendenza dell’estate!

Scarpe Slippers: la tendenza dell’estate!

Buongiorno amiche fashioniste!

Finalmente la primavera è arrivata… E con questo sole splendente al Nord da Cristina e un po’ più timido da me al Sud… ci è venuta voglia di parlare delle nuove tendenze primavera / estate!

Sapevate che anche quest’anno impazza la mania delle slippers?!?

Per chi non lo sapesse si tratta delle calzature derivate dai classici mocassini rivisti in chiave morbida e femminile. Le slippers, termine che in inglese significa pantofola, hanno una caratteristica forma a punta stretta o arrotondata.

Negli ultimi anni hanno conquistato davvero tutte le fashion victim, diventando un must have al quale nemmeno le grandi maison di moda hanno saputo resistere. Quest’anno però la novità è principalmente una: le slippers si indosseranno anche come vere e proprie ciabatte, ovvero aperte nella parte posteriore.

A lanciare questo trend sono proprio le griffe più fashion a livello mondiale… Gucci per esempio presenta una vasta collezione di slippers dal tallone scoperto con punta lunata laminata color oro, nelle versioni con stampa vichy o in pregiati tessuti floreali, completate dall’iconico morsetto in metallo, marchio di fabbrica del brand.

 

Tra i modelli più raffinati ed eleganti troviamo le proposte di ispirazione orientale di Oscar de la Renta, le preziose Tomas Maier e quelle con piccolo tacco dorato di Charlotte Olympia

Coloratissimi invece i modelli di Fratelli Rossetti e Miu Miu, maison quest’ultima che applica anche inserti gioiello alle sue novità.

La collezione primavera / estate 2016 di Chiara Ferragni ci propone alcune delle creazioni più originali, slippers a punta con inserti a forma di di occhi, ciglia e altri elementi ironici lungo la tomaia, in sfumature di rosa, azzurro, giallo, arancione e e in tantissime altre nuances.

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di importante consigliamo i modelli in rosso effetto trapuntato o rock maculato di Christian Louboutin, mentre griffe come Nicholas Kirkwood, Isabel Marant e Church’s premiano forme in pelle scamosciata dall’allure retrò più bon ton.

E per tutte le amanti dello shopping low cost non ci resta che proporvi le deliziose versioni di Zara.

L’idea è quella di indossare questo tipo di calzatura con tutto, dal look sobrio con pantaloni sartoriali e camicia, al vestito lungo e romantico per le prime serate estive. 

Le slippers sono il modello di scarpe su cui puntare per la primavera… quindi care amiche non lasciatevele sfuggire!

Un caro saluto da Meli e Cri Glamsurì! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>